Chi sono
Mi chiamo Eleonora, sono una fotografa professionista di ventiquattro anni.
Vivo a Pontedera ma il mio studio fotografico si trova a Ponsacco in provincia di Pisa.
Da quando ho quindici anni studio fotografia, mi sono formata in modo professionale all’accademia di fotografia APAB a Firenze conseguendo il mio attestato ufficiale nell’ottobre 2016.
Ho iniziato a fotografare perché fin da quando facevo la scuola elementare amavo passare pomeriggi a sfogliare album di famiglia, ad indicarmi col ditino e pensare di essere stata,una volta, grande come la mano del mio papà.
Un altro motivo scatenante riguarda il mio rapporto con me, nella parte più intima del mio essere, in tutta la mia fragilità.
Da bambina non mi piacevo esteticamente, sono sempre stata la bimba “cicciottella ma simpatica” e questa cosa mi ha sempre fatto sentire uno scalino sotto gli altri, la mia autostima era praticamente inesistente se non fosse che in foto mi piacevo, era come se fosse un apparecchio magico che mi faceva apparire più carina.
In realtà ero sempre io solo che potevo vedermi da un’angolazione diversa da quella di uno sguardo nello specchio,potevo vedermi nella mia naturalezza,nelle mie espressioni, nel mio vero essere, mentre giocavo con un secchiello e ridevo e mi sentivo felice,esprimevo un’emozione. Ecco perché mi piacevo,perché in quell’immagine c’era anche qualcosa in più di me, c’erano le mie emozioni.
Ho iniziato a pensare che quella macchinina magica poteva far sentire belle anche tutte quelle mamme in attesa che non si sentono mai abbastanza belle..
Ed ecco che arriva la magia! Ogni persona che ho guardato attraverso la mia macchina magica è diventata ai miei occhi ancora più bella e sia chiaro, non per un ritocco su photoshop, perché insieme ad una smagliatura c’era un bambino che cresceva in lei,la vita l’emozione,la bellezza.
Dopo aver studiato le basi della fotografia ho deciso quindi che dovevo provare a realizzare questo sogno, fermare l’amore e trasmettere emozioni.
Da Gennaio 2017 mi sono lanciata completamente in questo lavoro, ho aperto il mio piccolo mondo magico.
Il mio percorso su questo genere fotografico è in continua crescita, poiché,soprattutto per quanto riguarda i servizi di newborn, sono molto importanti corsi di formazione per imparare nel modo giusto come poter gestire al meglio e in sicurezza ogni tipo di sessione fotografica.
Il mio stile è molto naturale, trovo giusto poter correggere il brufoletto che è spuntato proprio la mattina del servizio ma trovo bellissime tutte quelle piccole naturali imperfezioni di ognuno di noi che in fondo ci caratterizzano e sono parte di quel momento speciale della nostra vita.
Adesso che sapete un po’ di più di me e che avrete scuriosato tra le mie foto vi chiedo…
Avete voglia di vedere insieme a me la magia di un’emozione?

 
Top